Myrta Merlino Fuori Da Pomeriggio 5! Pronta la Sostituta!

Continuano le indiscrezioni circa il futuro di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Secondo gli ultimi rumors, la conduttrice verrà sostituita a breve. Il nuovo corso di Pomeriggio 5 non sta dando i frutti sperati e per questo la Merlino potrebbe venire dirottata su Rete 4. Sarà davvero così? Cosa sta succedendo ai piani alti di Mediaset? Ecco i dettagli sulla vicenda!

Clamoroso a Pomeriggio 5: Myrta Merlino sostituita

Una clamorosa indiscrezione riportata dal settimanale Oggi, getta ombre sul futuro di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. Secondo il settimanale infatti, la conduttrice potrebbe venire sostituita a partire dalla prossima stagione Tv. Insomma, per la Merlino quella attuale, sarebbe l’unica stagione al timone del talk pomeridiano di Canale 5. Si parla già di chi potrebbe sostituirla. In lizza ci sarebbero Federica Panicucci e Simona Branchetti. Trattasi solo di indiscrezioni, ma di certo il rinnovamento voluto da Pier Silvio Berlusconi in merito a Pomeriggio 5 non sta dando i frutti sperati. Se guardiamo i dati di ascolto, il programma della Merlino viene battuto ogni giorno da La vita in diretta di Alberto Matano. Stessa cosa che succedeva quando al timone di Pomeriggio5 c’era Barbara d’Urso. Sempre secondo il settimanale Oggi, la Merlino, dalla prossima stagione Tv, potrebbe essere spostata su Rete 4, dove le verrebbe affidato un talk politico. Era circolata anche la voce che da metà dicembre a metà gennaio, in occasione delle feste natalizie, la Merlino venisse sostituta a Pomeriggio 5 da Simona Branchetti. Voce però smentita da Mediaset. Resta il fatto che il nuovo corso di Pomeriggio 5 non piace ad una gran parte dei telespettatori, soprattutto a quelli affezionati alla vecchia conduttrice Barbara D’Urso. Da più parti si è chiesto un suo ritorno alla guida del programma. Cosa che non sarà fattibile anche alla luce dei contrasti tra Mediaset e la D’Urso dopo la sua cacciata. Detto questo, i nervi dietro le quinte di Pomeriggio 5, sembrano essere tesi. Ricordiamo che dopo solo una puntata, il regista Ermanno Corbella era stato cacciato. Non si é mai saputo il reale motivo del suo allontanamento. Sta di fatto che il regista, era un fedelissimo della Merlino. In più di un’occasione, si è parlato pure di litigi tra la conduttrice e gli autori. Trattasi solo di voci, ma una cosa è sicura. Il clima a Pomeriggio5 è tutt’altro che sereno.

L’agente di Myrta Merlino: ‘Pomeriggio 5 non cambierà conduttrice’

Viste le continue voci su un possibile allontanamento di Myrta Merlino da Pomeriggio 5, il suo agente Lucio Presta ha ritenuto di dover intervenire per mettere a tacere tutte queste illazioni. L’agente in particolare, si è scagliato contro Dagospia, il primo a riportare le notizie su una possibile cacciata della Merlino dal programma pomeridiano di Canale 5. Ebbene, Lucio Presta ha ribadito che Pomeriggio 5 non cambierà conduttrice. I detrattori della Merlino dovranno farsene una ragione. Quindi, stando alle parole di Lucio Presta, la Merlino sembra essere saldamente al suo posto. Almeno per questa stagione Tv. Nessun cambio di conduzione in corsa. Resta però il dubbio che possa cambiare qualcosa a partire dalla prossima stagione. Chissà. Nel frattempo, in casa Mediaset, hanno voluto mettere a tacere i tanti rumors su presunti malcontenti attraverso dei comunicati stampa. Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, qualche giorno fa, ha voluto precisare che gli ascolti di Pomeriggio 5 sono in linea con le previsioni. Secondo Scheri infatti, lo scopo sarebbe stato raggiunto, ossia quello di dare un’impronta giornalistica a Pomeriggio 5. Suona un po’ strano il fatto che una Tv commerciale non dia così importanza ai dati di ascolto. La media ottenuta in questi primi mesi da Myrta Merlino è persino più bassa di quella di Barbara D’Urso. Suona ancor più strano il fatto che la stessa Merlino, in una recente intervista, abbia dichiarato che Mediaset non le aveva chiesto di raggiungere un determinato traguardo in termini di ascolti. Le aveva solo chiesto di fare una trasmissione che piacesse a lei, all’azienda e al pubblico. A quanto pare, se si guarda allo share, ai telespettatori non piace molto. C’è qualcosa che non quadra in tutta questa faccenda. La Merlino verrà sostituta? Chi vedreste bene alla conduzione di Pomeriggio 5? Cosa ne pensate? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Chi Sostituirà Amadeus? Ecco i Nomi Più Gettonati!

Scopri i dettagli del sorprendente addio di Amadeus alla Rai, i possibili successori al timone dei suoi programmi e gli ultimi progetti del conduttore prima della scadenza del suo contratto.