Alfonso Signorini Fuori Dall’Ordine Dei Giornalisti: Ecco Il Motivo!

Alfonso Signorini non risulta più iscritto all’albo dei giornalisti. Per quale motivo? Lo ha spiegato Dagospia, secondo cui sarebbe stato proprio Alfonso a decidere di abbandonare l’ordine. Nessuna cacciata ma una decisione presa per una ragione ben precisa. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda!

Alfonso Signorini via dall’ordine dei giornalisti: ecco perchè

Alfonso Signorini non è più iscritto all’albo dei giornalisti. Lo ha reso noto Dagospia, che ha però subito specificato che non si tratta di una cacciata. E’ stato proprio il conduttore del Grande Fratello a decidere di lasciare l’ordine dei giornalisti. Ora viene da chiedersi per quale motivo abbia preso questa decisione. Ebbene, sempre Dagospia ha rivelato che Signorini in questi ultimi tempi, ha voluto volgere lo sguardo altrove. Oltre a condurre il Grande Fratello, ultimamente si è dato alla pubblicità sui social che, come sappiamo, è un mondo molto variegato che va dalle pubblicità delle creme di bellezza, al caffe e chi ne ha più ne metta. Signorini dunque, ha accettato di prestare il suo volto per queste sponsorizzazioni, scegliendo quindi di abbandonare l’ordine dei giornalisti. E’ cosa risaputa infatti, che le sponsorizzazioni creano un conflitto di interessi con il lavoro di giornalista. Per i più curiosi, l’albo dei giornalisti è consultabile on line e si può facilmente vedere che il nome del buon Alfonso Signorini non compare più. C’è un’altra curiosità che forse non tutti sanno. Nonostante non sia più iscritto all’ordine, Signorini può comunque continuare a svolgere la sua mansione di direttore editoriale di Chi Magazine. Non tutti sanno infatti che chiunque può scrivere su una rivista o un quotidiano. Non serve l’iscrizione all’albo. Così come non serve per scrivere su siti o blog.

I prossimi impegni di Signorini: Il GF sbarca al sabato sera

In buona sostanza, per Alfonso non cambia nulla. Anzi, forse cambierà qualcosa in termini di introiti, visto che per le pubblicità a cui presta il volto viene pagato profumatamente. Altra curiosità è quella che che in molti paesi esteri non c’è neppure l’albo dei giornalisti. E’ giornalista chi fa comunicazione senza bisogno di tesserini o patentini. Invece nel nostro Paese c’è sempre bisogno di un tesserino per entrare a far parte di qualche ambito. Forse sarebbe una cosa da rivedere. Detto questo, il nostro Alfonso continuerà anche a condurre il Grande Fratello 8. Ancora non è chiaro se il reality verrà prolungato sino ai primi mesi del 2024. A momento circolano molte indiscrezioni in tal senso ma nessuna conferma. Per tutto dicembre, Signorini andrà in onda con il suo programma anche il sabato. Il grande Fratello infatti, è stato promosso nel prime time del sabato sera, almeno fino a natale. Dopo una settimana di stop, torna dunque il doppio appuntamento settimanale: quello classico del lunedì a cui si aggiunge quello del sabato. Contenti? Sapevate tutte queste curiosità sull’ordine dei giornalisti? A Voi i Commenti!

Guarda Anche...

Due Attori Di Mare Fuori Contro Angelina Mango: Ha Rubato La Vittoria!

Due Attori Di Mare Fuori Contro Angelina Mango: Ha Rubato La Vittoria!

La vittoria di Angelina Mango a Sanremo 2024 non è andata giù ai sostenitori di Golier, giunto al secondo posto. Tra i tanti sostenitori del rapper napoletano ci sono anche alcuni attori di Mare Fuori, che hanno accusato la vincitrice di aver rubato la vittoria. Insomma, siamo di fronte ad un vero e proprio caos mediatico. Ecco tutti i dettagli sulla vicenda!