venerdì , 30 Ottobre 2026

Lutto a Striscia La Notizia: è deceduto il Gabibbo!

Poche ore fa è venuto a mancare colui che animava il Gabibbo di Striscia la Notizia. Ad annunciare il triste episodio, è proprio Luca Abete.

Gero Caldarelli è venuto a mancare in queste ore. Il suo nome e cognome forse è sconosciuto per molti, ma non il suo personaggio. Caldarelli, mimo e attore italiano, per 27 anni ha interpretato il Gabibbo nel tg satirico “Striscia La Notizia”. A dare la triste notizia è stato Luca Abete il quale attraverso il profilo ufficiale Facebook ha annunciato ai fans queste parole: “GERO CALDARELLI ci ha lasciati! Per 27 anni ha “dato vita” al GABIBBO”! Uno di quei protagonisti senza nome e senza volto, capace, con umiltà, di fare grandi cose nel silenzio del lavoro ripagato dalla passione. Abbiamo scattato questa foto pochi mesi fa. Ora non posso che dirti il mio più sincero… GRAZIE!”.

Antonio Ricci nel 1990 scelse Gero Caldarelli per animare “Il Gabibbo”, pupazzo comico e divertente passato alla storia per la sua bocca larga, dapprima come provocatore e successivamente nel ruolo di difensore dei cittadini. Caldarelli aveva 74 anni ed in precedenza era stato operato per due volte al cuore, ma questa volta non ce l’ha fatta a superare l’intervento. Gero resterà per sempre nel cuore di tutti gli italiani!

Guarda Anche...

Fabrizio Corona finisce nei guai

Fabrizio Corona finisce nei guai: senza patente, tenta di sfuggire ai carabinieri e viene denunciato

Fabrizio Corona torna al centro della cronaca per un episodio avvenuto a Milano. Secondo quanto riportato, l'ex re dei paparazzi avrebbe tentato di sottrarsi a un controllo dei carabinieri mentre si trovava alla guida senza patente. Dopo essere stato fermato, sarebbe scattata una denuncia. Ecco cosa emerge dalla vicenda, quali sono gli aspetti da chiarire e perché l'episodio ha attirato nuovamente l'attenzione sul suo nome.

Lascia un commento