Maria De Filippi, il dramma della malattia!

Maria De Filippi, personaggio di punta Mediaset e ideatrice di programmi di successo, ha rivelato il dramma legato alla malattia che la accompagna da sempre.

La storica conduttrice ha confessato infatti di soffrire di ipocondria, la stessa malattia della quale soffre anche Carlo Verdone. Maria ha anche ammesso che sta lavorando da anni su questa problematica ed oggi, anche se non la ha ancora superata al 100%, ha sicuramente imparato a conviverci, evitando che possa causare troppi impedimenti nella sua vita, privata e lavorativa.

La moglie di Costanzo ha spiegato di essere molto preparata e documentata in materia di farmaci, medicinali e malattie. Ha ammesso anche di parlare troppo, a volte, sopratutto quando qualcuno gli confida di non stare troppo bene ecco che lei suggerisce esami, cure e visite come non ci fosse un domani. In agenda, Maria ha un sacco di numeri di medici, professionisti e specialisti di ogni patologia esistente, e le capita spesso di interpellare questi professionisti, incurante dell’orario, non appena sente manifestarsi anche il minimo disturbo. Quando è in viaggio porta sempre con se strumenti diagnostici per misurare il battito cardiaco, la pressione ed altre informazioni sul suo stato fisico. E tra i numeri importanti nel suo cellulare è presente anche quello di un primario specializzato in rianimazione.

Unico lato positivo dell’ipocondria di Maria è dato dal fatto che non è sola ad affrontarla. Accanto a lei infatti c’è il compagno Maurizio Costanzo, sempre pronto ad aiutarla e sostenerla durante le frequenti crisi di panico. Maurizio l’ha aiutata a prendere consapevolezza del suo problema, imparando a gestirlo per evitare situazioni spiacevoli. Ma l’amata conduttrice di Canale 5 ammette anche che l’ipocondria non è il solo problema ad affliggerla. Maria soffre anche di diverse altre fobie, tra le quali la paura di volare, quella dei ponti e dei camion.

Una cosa è certa, la De Filippi ha imparato ormai a gestire alla grande i suoi problemi. Lo si evince molto bene quando la guardiamo in tv, mentre dirige con calma e professionalità le sue trasmissioni di successo, accompagnata dalle sue immancabili caramelle.

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT