Colpo di Scena ad Amici. Mameli Rientra in Gara!

Ennesimo cambio di programma ad Amici. Dopo il reintegro di Valentina questa volta è Mameli a rientrare nel talent nonostante la sua eliminazione. Ecco cosa sta succedendo in queste ore nel talent show di Maria De Filippi!

Maria De Filippi, in questa nuova edizione di Amici non si sta facendo mancare proprio nulla. Tra polemiche, eliminazioni, ripescaggi e dissapori tra professori e allievi sembra a volte di assistere ad una vera e propria soap opera. Ed ecco che, puntuale come un orologio svizzero, a qualche giorno dal termine della settima puntata, un nuovo colpo di scena ha sorpreso oggi i fan del programma.

Vi ricordate quando Valentina, dopo l’eliminazione, è stata reinserita in gara per volontà di Loredana Bertè? In quell’occasione la cantante non aveva digerito il fatto che Valentina, ballerina di hip hop molto talentuosa, avesse perso la sfida contro Mameli, giudicato dalla stessa un pessimo cantante, anche se non è certo un mistero che il ragazzo ha dalla sua il fatto di scrivere canzoni molto orecchiabili che strizzano l’occhio al pubblico a casa, che quindi lo premia sempre tramite il televoto. In quell’occasione infatti il risultato della sfida, ripetuta la puntata successiva, non è cambiato di una virgola, confermando l’uscita della ballerina dal talent, questa volta in via definitiva.

Ma questo in molti già lo sapete. Quello che non tutti forse sapete è che la stessa situazione sta per ripetersi una seconda volta. Questa volta con protagonista proprio Mameli, il cantante eliminato nella scorsa puntata.

Pochi minuti fa infatti, sui profili social ufficiali di Amici è comparso un breve video nel quale si vede Mameli, mentre rientra in casetta, indossando una felpa rossa che riporta la scritta “Britti”. Questo sta a significare che, esattamente come la Bertè a suo tempo ha chiesto il reintegro di Valentina, stessa cosa ha fatto Alex Britti, uno dei professori del programma, che più volte si è dichiarato entusiasta della musica realizzata dal giovane cantante.

Ovviamente, dato che la richiesta di Loredana è stata accolta, la produzione non ha potuto fare a meno di accogliere anche quella di Alex.  Tutto lascia supporre quindi che Britti abbia intenzione di proporre un televoto, al fine di lasciare che sia il pubblico a casa a decidere le sorti del cantautore di Via Mameli.

La domanda che ora ci sorge spontanea però è la seguente. La prossima puntata dovrebbe, e a questo punto il condizionale è d’obbligo, essere la semifinale. Questo vuol dire che, se rientra Mameli, un altro allievo deve lasciare il suo posto.

Insomma, la peculiarità di questa edizione 2019 di Amici sembra proprio essere lo stravolgimento delle regole. Mai come in questa edizione infatti abbiamo assistito a variazioni e colpi di scena, andando a modificare il regolamento del programma. E ricordiamo che in questo genere di trasmissioni il regolamento dovrebbe essere sacro e inviolabile, proprio per evitare giochetti strani o manipolazioni ad opera di allievi o professori. I regolamenti in genere sono fatti anche per questo motivo.

Ma ormai l’andazzo è questo, non resta quindi che attendere sabato, serata che dovrebbe essere dedicata alla semifinale di Amici, per conoscere meglio le sorti degli allievi, e sopratutto capire le modalità del rientro in gara di Mameli, e sopratutto contro chi si sfiderà?

Cosa ne pensate di tutta questa situazione? Trovate anche voi che Amici sia in preda alla confusione più totale? A voi i commenti.

Video Correlati