Polemica al GF Vip: Alfonso Signorini Sotto Accusa!

Questa edizione del Grande Fratello Vip, ha visto tante squalifiche per l’uso di un linguaggio fuori luogo e irrispettoso da parte dei concorrenti. Questa volta però, ad essere nell’occhio del ciclone è Alfonso Signorini. Il conduttore infatti, nella scorsa diretta, ha sorpreso tutti con una battuta inopportuna nei confronti di Elisabetta Gregoraci. Scopriamo insieme cosa è successo!

Da Denis Dosio a Stefano Bettarini, da Fausto Leali a Filippo Nardi, questa edizione del Grande Fratello Vip, ne ha viste tante di squalifiche per l’uso di un linguaggio inopportuno e offensivo. L’ultima accusata, è stata la neo concorrente Alda D’Eusanio. Questa però è stata graziata nella scorsa diretta, dopo il televoto flash aperto per decidere la sua sorte.

Ma non è finita qui. Perché nelle ultime ore, ad essere finito nel bel mezzo di un’enorme bufera mediatica, è il conduttore del reality, Alfonso Signorini. Ebbene sì, il web è in fermento per una battuta fatta ad Elisabetta Gregoraci nel bel pieno della scorsa diretta, la quale è risultata alquanto sessista.

Il presentatore stava parlando con la showgirl e Pierpaolo Pretelli, delle passate dinamiche sentimentali all’interno della Casa quando, con tono ironico, ha scherzosamente rivisitato un proverbio affermando “quando arrivi a casa picchia la Gregoraci, tu non sai perchè, ma lei sì”. 

Resosi conto di ciò che quella frase avrebbe scatenato – anche per lo sguardo esterrefatto di Elisabetta – Alfonso ha subito messo le mani avanti, aggiungendo di essere consapevole che si sarebbero aperte tutte le cateratte per quanto appena detto, perché ormai non si può più dire niente sulle donne, neanche un proverbio cinese. 

Poi, non badando più di tanto allo strafalcione commesso, nel prosieguo del discorso ha apostrofato la showgirl con un epiteto davvero poco signorile.

Insomma, una vera e propria caduta di stile quella di Alfonso, che ha scatenato telespettatori e utenti web.

GF Vip: Codacons chiede la chiusura del reality!

In un periodo come questo, dove ogni giorno si lotta contro la violenza in tutte le sue forme, ma soprattutto contro quella sulle donne, si fa fatica a passare sopra frasi del genere. Lo stesso Codacons ha denunciato quanto accaduto, come l’ennesimo caso di sessismo al Grande Fratello Vip, tornando a chiedere la chiusura della trasmissione.

Il Coordinamento delle Associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori”, tramite un comunicato stampa, non solo ha dichiarato di essere sommerso da tantissime segnalazioni che denunciano la frase pronunciata da Alfonso Signorini, ma che si aspetta anche la presa di un provvedimento nei confronti del conduttore da parte di Mediaset.

Codacons però, non si è limitato alla frase sessista di Signorini e, nel comunicato, ha criticato negativamente tutto il reality per i suoi contenuti diseducativi e pericolosi, sostenendo sia arrivato il momento che dal palinsesto vengano cancellati programmi del genere, i quali mostrano e trasmettono comportamenti e messaggi sbagliati.

Adesso che è il conduttore ad aver commesso un errore, cosa accadrà? Sicuramente, in molti si aspettano le sue scuse in diretta, nella prossima puntata. Staremo a vedere.

Voi cosa ne pensate della battuta di Alfonso Signorini? Secondo voi il Grande Fratello Vip dovrebbe essere chiuso? A Voi i commenti!

Guarda Anche...

Clamoroso All'Isola 2024: Arriva L'Inviata Virtuale!

Clamoroso All’Isola 2024: Arriva L’Inviata Virtuale!

All'Isola dei famosi 2024 potrebbe sbarcare l'Intelligenza Artificiale. Anche la versione italiana del programma potrebbe seguire le orme di quella spagnola dove Alba Renai è stata arruolata come inviata virtuale. In terra iberica questa scelta ha già fatto parecchio discutere, mentre in Italia siamo ancora nel campo delle ipotesi. Nulla è stato ancora confermato. Non si sa nemmeno chi siano i nuovi opinionisti, né tantomeno chi siano i naufraghi che sbarcheranno tra qualche settimana in Honduras. Ecco tutti i dettagli!