Barbara D’Urso e Maria De Filippi Ai Ferri Corti! 

Barbara D’Urso e Maria De Filippi, due titani della televisione italiana. C’è chi dice che tra le due non corra buon sangue e che, la conduttrice di Uomini e Donne, abbia vietato alla rivale di parlare delle sue trasmissioni. Scopriamo insieme i dettagli!

Barbara D’Urso e Maria De Filippi. Le due conduttrici televisive per eccellenza. Entrambe amate ed entrambe molto presenti nel palinsesto. La domanda sorge spontanea: chi delle due è la regina indiscussa della televisione italiana?

Una domanda, che è nata anche da un’indiscrezione delle ultime ore, la quale riguarderebbe una sorta di “competizione” nata tra le due donne.

Avete mai fatto caso che a Pomeriggio 5, Domenica Live e Live – Non è la D’urso, non vengono mai invitati o discussi i personaggi del famoso Uomini e Donne? Pare infatti ci sia un veto, il quale vieterebbe ai protagonisti del famosissimo talk diretto dalla moglie di Maurizio Costanzo, di prendere parte alle trasmissioni di Barbara. Un divieto che, a quanto si dice, sia stato imposto proprio dalla stessa Maria De Filippi, la quale è stata definita una vera e propria spina nel fianco della D’Urso.

Il tutto è iniziato un po’ di tempo fa, quando la bionda conduttrice chiese – e ottenne – da Mediaset, una clausola che proibisse a Barbara di sfruttate temi, contenuti e personaggi dei suoi programmi. Infatti, nei salotti “dursiniani”, non si parla mai dei protagonisti di Uomini e Donne, C’è posta per te o del talent show Amici.

Una clausola che, evidentemente, non è presente sul contratto di Alfonso Signorini. Infatti, quasi all’ordine del giorno, possiamo vedere sul mini schermo, i concorrenti usciti dal Grande Fratello sedere e raccontarsi nelle trasmissioni di Barbara. Generalmente infatti, il lavoro di squadra è uno dei punti forti di Mediaset, la quale punta molto sullo scambio – tra le trasmissioni più seguite – dei personaggi del momento. Il tutto, per aumentare il clamore mediatico, ma facente parte di un meccanismo che, a quanto pare, non piace a Maria De Filippi.

Barbara D’Urso e Maria De Filippi: “Io e Maria amiche come sempre”

Le voci sulla maretta tra le due presentatrici tuttavia, sembrano essere state smentite in più occasioni da Barbara. Questa infatti, ha dichiarato non solo di essere in buonissimi rapporti con Maria, ma anche di sentirla spesso e di ridere tanto sia con lei che con Maurizio Costanzo.

E se le voci sui contrasti tra la D’Urso e la De Filippi sono infondate, non sembrano esserlo quelle sulla cessazione delle trasmissioni della prima. In particolare, sembra del tutto confermato che, Live-Non è la D’Urso, non ripartirà nemmeno a settembre e cederà il posto a Paolo Bonolis con Avanti un altro serale – edizione Vip. Pare infatti, che Mediaset voglia rinfrescare il palinsesto con una proposta editoriale diversa o  – come tengono a specificare alcuni – meno “trash”. Questo perché i telespettatori, a detta di molti, sono stanchi di litigi, urla e volgarità che, attualmente, regnano sul mini schermo.

Insomma, per Barbara si è aperto un periodo alquanto particolare, tra i cambiamenti riguardanti i suoi programmi e le voci sul suo rapporto con Maria. Chissà come ne uscirà. Voi cosa pensate? Siete team D’Urso o De Filippi? A Voi i commenti!

Video Correlati