sabato , 23 Maggio 2026

Gigi D’Alessio attacca duramente Massimo Ranieri. Per quale motivo?

Tra i due cantanti napoletani è guerra aperta. Ma perchè è nata questa ostilità tra Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio? Il motivo ce lo spiega il compagno di Anna Tatangelo.

Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri, considerati due Big della musica neomelodica napoletana, hanno avuto un durissimo scontro al vetriolo. Quale è stata la causa scatenante la disputa verbale? A rivelare la verità è il compagno di Anna Tatangelo il quale riferisce, attraverso un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, che Massimo Ranieri è stato ospite di un suo programma televisivo e di averlo chiamato per una seconda volta per effettuare una serata su Canale Cinque. Pare proprio che Ranieri alla proposta abbia risposto che avrebbe accettato molto volentieri se non avesse quattro serate in Rai, proponendo così di essere lui a raggiungerlo ai suoi spettacoli. D’Alessio ha accettato la richiesta, ma Massimo non si è fatto più sentire.

Dopo qualche tempo, Gigi invia un messaggio a Massimo nel quale dice: “Alla faccia del cavolo”, specificando che voleva essere un complimento. Ranieri ha replicato all’sms, scrivendo che conosce bene quella espressione, chiedendo a chi appartenesse quel numero di telefono. D’Alessio a questo punto gli ha fatto sapere chi fosse e Massimo da quel momento in poi non ha più replicato. A quanto pare Massimo Ranieri ha accettato di partecipare ad un’ospitata proposta da Gigi D’Alessio, ma successivamente l’ha snobbato. Pare che il compagno di Anna Tatangelo in passato abbia avuto problemi nel 2008 con un altro artista napoletano, Pino Daniele, screzio però sfociato successivamente in una grande amicizia.

Chi ha ragione secondo voi in questo caso? Massimo Ranieri oppure Gigi D’Alessio? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Rudy Zerbi e Grace Raccah sposi

Rudy Zerbi e Grace Raccah sposi: tutti i dettagli del matrimonio segreto del prof di Amici

Il discografico e volto storico di Amici Rudy Zerbi ha detto sì a Grace Raccah con una cerimonia riservata con rito ebraico alle porte di Roma. Ecco cosa sappiamo.

Lascia un commento