martedì , 16 Giugno 2026

Gigi D’Alessio attacca duramente Massimo Ranieri. Per quale motivo?

Tra i due cantanti napoletani è guerra aperta. Ma perchè è nata questa ostilità tra Massimo Ranieri e Gigi D’Alessio? Il motivo ce lo spiega il compagno di Anna Tatangelo.

Gigi D’Alessio e Massimo Ranieri, considerati due Big della musica neomelodica napoletana, hanno avuto un durissimo scontro al vetriolo. Quale è stata la causa scatenante la disputa verbale? A rivelare la verità è il compagno di Anna Tatangelo il quale riferisce, attraverso un’intervista a “Il Fatto Quotidiano”, che Massimo Ranieri è stato ospite di un suo programma televisivo e di averlo chiamato per una seconda volta per effettuare una serata su Canale Cinque. Pare proprio che Ranieri alla proposta abbia risposto che avrebbe accettato molto volentieri se non avesse quattro serate in Rai, proponendo così di essere lui a raggiungerlo ai suoi spettacoli. D’Alessio ha accettato la richiesta, ma Massimo non si è fatto più sentire.

Dopo qualche tempo, Gigi invia un messaggio a Massimo nel quale dice: “Alla faccia del cavolo”, specificando che voleva essere un complimento. Ranieri ha replicato all’sms, scrivendo che conosce bene quella espressione, chiedendo a chi appartenesse quel numero di telefono. D’Alessio a questo punto gli ha fatto sapere chi fosse e Massimo da quel momento in poi non ha più replicato. A quanto pare Massimo Ranieri ha accettato di partecipare ad un’ospitata proposta da Gigi D’Alessio, ma successivamente l’ha snobbato. Pare che il compagno di Anna Tatangelo in passato abbia avuto problemi nel 2008 con un altro artista napoletano, Pino Daniele, screzio però sfociato successivamente in una grande amicizia.

Chi ha ragione secondo voi in questo caso? Massimo Ranieri oppure Gigi D’Alessio? A voi i commenti!

Guarda Anche...

Emma Marrone ed Elodie, dalla grande amicizia alla rottura definitiva

Emma Marrone ed Elodie, dalla grande amicizia alla rottura definitiva: cosa sarebbe successo tra le due cantanti e perché oggi si evitano

Per anni Emma Marrone ed Elodie sono state considerate inseparabili, unite da un rapporto umano e professionale nato durante l’esperienza ad Amici e consolidato nel tempo. Una serie di scelte professionali però avrebbe progressivamente incrinato il loro legame fino a portare a un allontanamento che oggi sembrerebbe definitivo. Ecco come si sarebbe sviluppata la vicenda e quali sarebbero gli attuali rapporti tra le due artiste.

Lascia un commento