Maria De Filippi e i suoi programmi: ecco quanto guadagna!
Volto amato di Canale 5, Maria De Filippi trasforma in oro tutto ciò che crea, presenta e produce. I suoi guadagni sono lievitati in maniera esponenziale...
Volto amato di Canale 5, Maria De Filippi trasforma in oro tutto ciò che crea, presenta e produce. I suoi guadagni sono lievitati in maniera esponenziale…
Maria De Filippi è una delle presentatrici più amate e stimate del piccolo schermo. Quest’anno l’abbiamo vista impegnata su più fronti, non solo su Canale 5 al timone di Uomini e Donne, C’è posta per te e il talent Amici, ma anche in Rai, con l’esperienza a San Remo, che ha condotto insieme a Carlo Conti. Ha presentato il Festival della Canzone Italiana senza realizzare alcun profitto, dimostrando che quando si ama il proprio lavoro e lo si fa con passione, i soldi passano in secondo piano. Il suo percorso professionale è sempre in salita: l’affiatamento del pubblico nei suoi confronti e i dati di share ne sono la prova tangibile. Maria crea, conduce, produce. L’indice di gradimento nei suoi confronti continua a salire, proprio come i suoi introiti! Basti pensare che Witty Tv, il sito dedicato alle sue trasmissioni, ha chiuso il 2016 con il 160% di incassi in più rispetto all’anno precedente. E ancora. La presentatrice e i Berlusconi, dopo una importante assemblea tenutasi pochi giorni fa, si sono spartiti ben 500 mila euro a testa.
E non è finita qui. La Fascino, la sua società di produzione, che oltre ad occuparsi dei programmi da lei presentati, realizza anche altri format come Selfie-Le cose cambiano, Temptation Island e le trasmissioni di Maurizio Costanzo, ha raggiunto risultati più che soddisfacenti. Solo nel 2016 la somma da dividere con Mediaset ha sfiorato i 64,5 milioni di euro. La De Filippi è un colosso della tv generalista. Anche se con esattezza non ci è dato sapere quanto guadagni mensilmente, supponiamo che il suo stipendio sia a sei cifre. E’ una imprenditrice nata, capace di reinvestire gli introiti che realizza per dar vita a nuovi progetti, nuovi programmi e offrire tanto lavoro! Al suo seguito, infatti, vi sono centinaia e centinaia di persone. Le cose per Maria vanno alla grande e noi, non possiamo che esserne felici!