Notte Rosa Romagna 2017: al via il Capodanno dell’estate!

Ritorna la Notte Rosa 2017! I 130 chilometri della Riviera Romagnola saranno interessati da spettacoli musicali, enogastronomia e non solo. Ecco cosa fare!

Cresce l’attesa per la Notte Rosa 2017: tanti gli ospiti musicali italiani e non!

La Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate, giunge quest’anno alla sua dodicesima edizione! L’onda rosa coinvolgerà ben sedici località romagnole ed emiliane che, dal 7 al 9 luglio 2017, ospiteranno turisti provenienti da ogni dove, che avranno la possibilità di partecipare a circa 400 eventi. Gli artisti impegnati saranno oltre 140, che invaderanno le spiagge e i vicoli dell’Emilia Romagna con spettacoli pronti a lasciare il segno. Musica, enogastronomia, show per grandi e piccini da Comacchio a Pesaro: una delle coste più famose d’Italia sarà interessata da concerti, sfilate, mostre e sagre per far apprezzare le tradizioni locali. La Riviera Romagnola, luogo cult per ospitalità e voglia di spensieratezza, celebra lo stare insieme e la buona musica con lo slogan Togheter, che sintetizza lo spirito che, da sempre, caratterizza questi luoghi. Tra i protagonisti musicali,  figurano Samuele Bersani, The Kolors, Paola Turci, i Litfiba, Thegiornalisti. E ancora. Daddy G dei Massive Attack, Nina Zilli, Francesco Renga, I Ricchi e Poveri, The Grammar School.

Nelle piazze di Cesenatico e Riccione, inoltre, i fans dei maggiori cantanti italiani, potranno assistere agli speciali organizzati da Radio Bruno Estate e Deejey On Stage.  E anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, non mancherà l’appuntamento con la Notte Rosa Bambini, che si terrà a Bellaria-Igea Marina: clown, burattini, tanta musica, teatro e poesie per regalare un sorriso ai più piccini. La novità di questa dodicesima edizione è che questo spettacolare evento collaborerà con il Santarcangelo Festival. Lo spettacolo R.OSA, infatti, porterà in scena le espressioni del corpo della donna e del suo ruolo all’intero della società odierna, ispirandosi alle immagini di Botero ed ai fantastici Anni Ottanta. I 130 chilometri di Riviera, dopo i concerti e gli spettacoli, permetteranno a tutti di assistere al consueto spettacolo di fuochi d’artificio, che da anni regala quel non so che di magico, rende unica ed indimenticabile la Notte Rosa. E voi, che programmi avete preso per il week-end?

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT