Nasce “Alzabandiera”, la radio Instagram di Fiorello

Dopo “Edicola Fiore”; Fiorello da’ vita ad una nuova radio interamente social, “Alzabandiera“; ed il web si scatena: come andrà questo nuovo bel progetto?

Doveva succedere, prima o poi, che qualcuno ideasse una radio del tutto connessa ai social, e finalmente è successo: ad averla creata, però, è stato Fiorello, che stava già avendo un grande successo per via di “Edicola Fiore“. Un’altra sorta di edicola del comico, nascerà sulla radio social Alzabandiera e avrà come scopo quello di dare un buongiorno sorridente agli ascoltatori che non dovranno essere in possesso di una radio per sintonizzarsi.

Un’idea sicuramente geniale che è diventata subito virale e sta riscuotendo un grande successo, sebbene si sia soltanto al principio, e che sta contribuendo a migliorare la fama di Fiorello: un pezzo forte di Alzabandiera sarà oltretutto l’interazione con tutti gli ascoltatori, i quali potranno interagire con commenti e molto altro, essendo in diretta.

Protagonista di Alzabandiera sarà naturalmente anche la musica, che caratterizzerà la trasmissione “radiosocial” (come ormai è stata ufficialmente definita). Essendo proprio ideata per un risveglio con il sorriso, partirà dalle 7,55 e durerà all’incirca fino alle 8,20, con qualche eccezione, non essendo un programma propriamente radiofonico.

I più attenti hanno giustamente fatto notare che Instagram è un social ideato solo per la trasmissione di immagini, ed eccezionalmente stavolta invece sarà utilizzato solo per l’audio. La scelta è stata spiegata così dal comico: “Ci siamo rotti delle immagini, questo è un mondo pieno di immagini“.

E già si comincia con gli spiritosi pronostici di come la prenderanno gli utenti: “Il primo che scrive ‘Non si vede niente’ vuol dire che deve farsi curare“, ha scherzato lo stesso Fiorello, alludendo all’assenza di immagini che, fra le altre cose, caratterizzerà Alzabandiera. Avrà successo questo ambizioso progetto? Per ora sembra proprio di sì, essendo diventato virale prima ancora di nascere.

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT