Stop alla pubblicità occulta: alcuni VIP rischiano…

Molti VIP, si sa, vanno a nozze con la pubblicità occulta. Pare ci sia adesso, però, uno stop significativo per tutti loro da parte del garante: ma chi è a rischio?

Ormai è chiaro a tutti che i personaggi famosi più noti scelgano di essere spesso presenti sui più importanti social network non solo per tenere informati i loro fan, che si preoccupano di verificare dove siano e cosa stiano facendo, ma anche per fare pubblicità e guadagnare anche cifre sostanziose. Ma ci sono celebrità italiane che abusano letteramlente di questa pubblicità occulta, ed il Garante mette un paletto a tutto questo…

Nelle immagini compaiono spesso e volentieri trucchi od oggettini che appartengono chiaramente una marca o ad un’altra, per non parlare degli abiti che indossano i VIP quando si scattano gli ormai immancabili selfie, e per questa ragione sponsorizzano tutto ciò che li circonda e che agli occhi di chiunque appare componente normale di una fotografia.

Ma stavolta il Garante ha deciso di bloccare la pubblicità occulta sui social network, a qualsiasi costo, a meno che i VIP non lancino un hashtag che faccia capire a chi guarda che nella foto è presente pubblicità occulta. I nomi che fanno più scalpore e che sono quelli a rischio sono Alessia Marcuzzi, Anna Tatangelo, Belen Rodriguez, Chiara Ferragni o tutti i protagonisti di Uomini e Donne.

In buona sostanza non è un addio definitivo alla pubblicità, ma non dev’essere più così occulta: potrà essere presente ma soltanto avvertendo prima gli utenti di ciò che stanno andando a guardare, senza fare foto apparentemente normali ma che in realtà nascondono (anche se molto spesso non sono propriamente “nascosti”) nomi di marchi pubblicitari.

Chissà se i VIP si atterranno veramente alle regole e rispetteranno l’ordine impartito dal Garante… voi cosa ne pensate? Non sarà troppo difficile per alcuni di loro?

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT