Daria Bignardi lascia la direzione di Rai Tre senza buonuscita!

E’ ufficiale. La giornalista Daria Bignardi lascia la direzione di Rai Tre. A renderlo noto è la stessa azienda in un comunicato stampa. Ecco i dettagli…

Daria Bignardi ha rassegnato le sue dimissioni! A prendere il suo posto è…

Daria Bignardi lascia ufficialmente la Rai e dunque la direzione di Rai Tre. A comunicarlo è la stessa azienda in una nota che spiega che la giornalista “ritiene ormai concluso il proprio percorso lavorativo nella società”. I suoi superiori hanno speso parole bellissime per lei, segno inequivocabile che l’addio alla rete generalista italiana è avvenuto senza rimpianti e rancori. Lodano il lavoro svolto da Daria, la professionalità dimostrata e le capacità organizzative ed artistiche poste pienamente al servizio della società. Grazie al suo impegno, Rai Tre ha potuto realizzare programmi di qualità, sperimentare format tutti nuovi e raggiungere livelli di audience molto apprezzabili. La Bignardi, invece, considera “unico” e “prezioso”, sia dal punto di vista “dell’arricchimento umano” che “professionale”, l’iter compiuto in Rai.

Daria è approdata nella terza rete Rai nel 2016. Già un po’ di tempo fa, aveva già lasciato trapelare che avrebbe sciolto presto il rapporto di lavoro con l’azienda. Aveva definito la sua esperienza al timone di Rai Tre come “una parentesi appassionante”. Dopo la fuga di notizie riguardanti la sua possibile uscita di scena, si mormorava che i legali di ambo le parti stessero lavorando per raggiungere un accordo. Daria lascia la conduzione di Rai Tre, come il direttore generale Antonio Campo Dall’Orto, senza richiedere il pagamento di alcuna buonuscita. E come lui, saluta gli studi di Viale Mazzini in anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto. E ci chiediamo. Chi prenderà il suo posto? Tra le “papabili”, figuravano Maria Pia Ammirati e Silvia Calandrelli. Poi, è stata confermata la nomina di Stefano Coletta, ex vicedirettore con grande esperienza di palinsesti. La ormai ex direttrice di Rai Tre è una donna molto determinata. E’ una stimata conduttrice, nonché una scrittrice ed una giornalista molto poliedrica: quali saranno le sue prossime sfide professionali? Al momento tutto tace ma siamo certi che saranno avvincenti ed al passo con i tempi.

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT