Il Grande Fratello chiude su richiesta del Codacons!

Il Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, comunemente conosciuto come Codacons, un’associazione senza fini di lucro,  in difesa dei consumatori e dell’ambiente, ha richiesto la chiusura immediata del reality show Grande Fratello! Ecco cosa sta succedendo!

Il Codacons chiede la chiusura immediata del Grande Fratello. Denuncia livelli di trash mai raggiunti in un improbabile circo diseducativo, dove i concorrenti vengono sfruttati ai fini di ascolto, mettendo in mostra disagi psicologici. Lo stesso ente ci tiene ad informare che sta ricevendo da giorni le proteste da parte dei telespettatori che “non vogliono più assistere a spettacoli così aberranti sui teleschermi. Tra volgarità di vario tipo, violenze verbali, personaggi borderline e finte storie d’amore a uso e consumo delle telecamere, il Grande Fratello è diventato una ‘discarica televisiva‘, altamente diseducativa specie per i più giovani. Ad aggravare la situazione la scelta degli autori di inserire nella casa personaggi sopra le righe che sembrano mostrare disagi psicologici, le cui debolezze vengono così sfruttate ai fini di audience in una sorta di ‘circo degli orrori.

Inoltre è doveroso informarvi del fatto che l’associazione dei consumatori si è appellata alla rete, chiedendo a Mediaset di fare un passo indietro, disponendo la sospensione del programma nell’interesse dei telespettatori. Con un esposto all’Agcom, inoltre, abbiamo chiesto all’Autorità di disporre la chiusura immediata della trasmissione qualora l’azienda non adotterà entro pochi giorni misure in tal senso”. Ultimamente vi segnaliamo anche un fatto che sta accadendo nel reality show più spiato dagli italiani. Alcuni sponsor si sono dissociati dal programma, ritirando i loro prodotti dalla casa. L’ultimo a ritirare i propri prodotti pubblicitari, è stato il marchio Givova. Se avete notato, i coinquilini indossavano abbigliamento sportivo con quella marca.

E’ giusto che il Grande Fratello chiuda i battenti? A voi i commenti!

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *