Amici 2019 – Ecco Chi è il Duo: I DESIDERI!

La diciottesima edizione del talent show è alla porte. Ai casting, hanno passato le selezioni i due fratelli napoletani che compongono il duo I Desideri. Scopriamo chi sono questi figli d’arte!

Sul canale Real Time sono iniziati i casting di Amici. Ai provini della diciottesima edizione del talent show più amato dagli italiani, si è presentato, tra gli aspiranti concorrenti, il duo “I Desideri”. Ma chi sono? Si tratta di due fratelli campani che hanno vinto proprio come Irama, la chermesse canora estiva, “Wind Summer Festival”. I due giovani artisti appunto hanno vinto la gara con il brano “Uagliò”. Ed è con lo stesso brano che i ragazzi hanno avuto l’approvazione dei tre professori di canto, ovvero Rudy Zerby, Stash ed Alex Britti. Scopriamo dunque insieme nel dettaglio chi sono questi cantanti che si sono meritati un banco nella tanto ambita scuola di Amici. I protagonisti in questione sono Salvatore Desideri di 22 anni e Giuliano Desideri di 21. Vi segnaliamo che i due fratelli sono figli d’arte. Il padre è il famoso cantautore melodico-napoletano Nico Desideri.

I due giovani musicisti diventano popolari, in particolar modo sul web, con il brano “Made In Napoli” che cantavano insieme al cantante Clementino. Il video in questione conta già 25 milioni di visualizzazioni su Youtube in costante ascesa con una regia molto professionale ed un montaggio al passo con i tempi. Lo stile musicale richiama la musica popolare italiana rivista in chiave moderna con arrangiamenti attuali, strizzando l’occhio alla cultura napoletana, non a caso buona parte della canzone è cantata proprio in dialetto partenopeo. Resta da vedere se i prossimi brani del duo seguiranno lo stesso stile che li ha resi noti fino ad oggi. Il pezzo sopracitato inoltre viene scelto come colonna sonora del film “La Scuola Più Bella Del Mondo” di Luca Miniero. Mentre gli altri pezzi musicali, accompagnano la pellicola della serie televisiva, Gomorra. C’è da sottolineare un particolare, Ai Desideri, non va giù quando vengono definiti artisti melodici in quanto il loro sound racchiude la dance, il pop ed il rap. I due fratelli, dunque provano a spiccare il volo nella diciottesima edizione di Amici. Secondo voi ce la faranno ad arrivare al serale? A voi i commenti!

Video Correlati

LEAVE YOUR COMMENT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *